UPCOI

Università Popolare per la Cooperazione Internazionale

Italia-Romania: un libro di analisi e riflessioni contro gli stereotipi della cronaca recente

Scritto da Admin il 18 ottobre 2009

I giovani al di là della legge

“I giovani al di là della legge. Italia-Romania: esperienze a confronto”. E’ il libro che apre la quarta edizione di “Conversazioni con l’autore”, il ciclo di presentazioni di libri promosso dal Comune di Albano e organizzato dall’Università Popolare dei Castelli Romani. Appuntamento martedì 20 ottobre alle 17 al teatro del seminario vescovile, in piazza San Paolo 4 ad Albano.

Si tratta di un appuntamento particolare. libro, infatti, è edito a cura del Comune di Albano e dell’Università Popolare

dei Castelli Romani. E’ una ricerca, curata da Enrica Cammarano e Geta Lupu, che tenta di andare, con i numeri e soprattutto con testimonianze di vita, al di là degli stereotipi a cui la cronaca recente ci ha purtroppo abituato. Una ricerca che mette insieme le esperienze dei due Paesi nella lotta alla criminalità, non nascondendo le criticità e le peculiarità di due nazioni legate fin dal lontano passato.

All’incontro, oltre alle due autrici, parteciperanno il sindaco di Albano, Marco Mattei, e il giornalista Massimo Marciano, curatore di “Conversazioni con l’autore” e presidente dell’Università Popolare dei Castelli Romani.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 83 access attempts in the last 7 days.